Granuli
ARSENICUM ALBUM 30CH 140 granuli
- 8,55€
- 9,00€
Medicinale omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate. Secondo la tradizione omeopatica è utilizzato in omeopatia per due tipi di disturbi :
- Problemi all’apparato gastrointestinale
- Problemi respiratori
I problemi all’apparato digerente che solitamente vengono trattati dai medici omeopati con i granuli di Arsenicum Album sono gastrite, accompagnata da dolore allo stomaco e forte voglia di bere acqua, e colite.
Un uso comune di Arsenicum Album 30 ch è inoltre per l’alitosi, ovvero per migliorare l’alito cattivo. Viene anche consigliato per afte in bocca, emorroidi, ragadi anali e gonfiore addominale con formazione di aria intestinale.
Per i problemi respiratori che vengono trattati in omeopatia da Arsenicum Album 5 ch ricordiamo asma, difficoltà respiratorie, tosse, secchezza e bruciore della gola, raffreddore. Arsenicum Album è un rimedio omeopatico comune anche per la rinite allergica stagionale, in particolare quella primaverile, accompagnata da naso chiuso, prurito al naso e starnuti.
Un altro uso di Arsenicum Album che tuttofarma.it ti ricorda è in caso di problemi alle vie urinarie, in particolare nei casi in cui c’è un lieve bruciore o dolore durante la minzione.
Composizione
Arsenicum Album 30CH, lattosio, saccarosio.
Modalità d'uso e Posologia
Generalmente si differenzia l’utilizzo per problemi cronici e problemi acuti.
In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto.
In caso di patologia acuta solitamente si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 2 o 3 granuli ogni ora o ogni due ore.
E’ comunque bene chiedere parere al medico o al farmacista per la posologia più appropriata alle proprie necessità.
Avvertenze
Nel caso di assunzione di più medicinali omeopatici in diverse forme farmaceutiche è bene distanziare di 15 minuti le somministrazioni.
Qualora debbano essere assunti medicinali omeopatici e farmaci allopatici contemporaneamente, è consigliabile distanziare le varie somministrazioni, anteponendo quella del prodotto naturale.
È consigliabile evitare l'uso di liquirizia, canfora e di camomilla, nonché l'uso eccesivo di caffè e tabacco; evitare anche la menta in ogni sua forma (pastiglie, colluttori, dentifrici al mentolo) utilizzare preferibilmente un dentifricio omeopatico.
Non devono entrare in contatto con le mani, per evitare di rimuovere i principi attivi che si trovano anche sulla superficie del granulo.
Nelle affezioni acute tanto più il sintomo è grave quanto più è necessario aumentare la frequenza di assunzione del medicinale. Quando il sintomo migliora, viceversa, è possibile diradare l'assunzione del rimedio, fino a sospenderla a guarigione avvenuta.
Conservazione
Validità a confezione integra: 60 mesi.
Formato
Contenitore multidose, min. 140 granuli