Granuli

  • ARSENICUM ALBUM 30CH 140 granuli

ARSENICUM ALBUM 30CH 140 granuli

  • 8,55€


  • Disponibilità: non disponibile
  • Codice: 800217869
  • Brand: CEMON SRL

Medicinale omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate. Secondo la tradizione omeopatica è utilizzato in omeopatia per due tipi di disturbi :


  • Problemi all’apparato gastrointestinale
  • Problemi respiratori

I problemi all’apparato digerente che solitamente vengono trattati dai medici omeopati con i granuli di Arsenicum Album sono gastrite, accompagnata da dolore allo stomaco e forte voglia di bere acqua, e colite.


Un uso comune di Arsenicum Album 30 ch è inoltre per l’alitosi, ovvero per migliorare l’alito cattivo. Viene anche consigliato per afte in bocca, emorroidi, ragadi anali e gonfiore addominale con formazione di aria intestinale.


Per i problemi respiratori che vengono trattati in omeopatia da Arsenicum Album 5 ch ricordiamo asma, difficoltà respiratorie, tosse, secchezza e bruciore della gola, raffreddore. Arsenicum Album è un rimedio omeopatico comune anche per la rinite allergica stagionale, in particolare quella primaverile, accompagnata da naso chiuso, prurito al naso e starnuti.


Un altro uso di Arsenicum Album che tuttofarma.it ti ricorda è in caso di problemi alle vie urinarie, in particolare nei casi in cui c’è un lieve bruciore o dolore durante la minzione.


Composizione

Arsenicum Album 30CH, lattosio, saccarosio.


Modalità d'uso e Posologia

Generalmente si differenzia l’utilizzo per problemi cronici e problemi acuti.


In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto.

In caso di patologia acuta solitamente si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 2 o 3 granuli ogni ora o ogni due ore. 


E’ comunque bene chiedere parere al medico o al farmacista per la posologia più appropriata alle proprie necessità.


Avvertenze

Nel caso di assunzione di più medicinali omeopatici in diverse forme farmaceutiche è bene distanziare di 15 minuti le somministrazioni.

Qualora debbano essere assunti medicinali omeopatici e farmaci allopatici contemporaneamente, è consigliabile distanziare le varie somministrazioni, anteponendo quella del prodotto naturale.

È consigliabile evitare l'uso di liquirizia, canfora e di camomilla, nonché l'uso eccesivo di caffè e tabacco; evitare anche la menta in ogni sua forma (pastiglie, colluttori, dentifrici al mentolo) utilizzare preferibilmente un dentifricio omeopatico.

Non devono entrare in contatto con le mani, per evitare di rimuovere i principi attivi che si trovano anche sulla superficie del granulo.

Nelle affezioni acute tanto più il sintomo è grave quanto più è necessario aumentare la frequenza di assunzione del medicinale. Quando il sintomo migliora, viceversa, è possibile diradare l'assunzione del rimedio, fino a sospenderla a guarigione avvenuta.


Conservazione

Validità a confezione integra: 60 mesi.


Formato

Contenitore multidose, min. 140 granuli

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva
 
Iscriviti alla newsletter
Ricevi uno sconto del 5%